I servizi fotografici di Matrimonio sono il cuore pulsante della mia attività di cerimonialista.

Se ti stai per sposare e non hai ancora scelto il fotografo, ti invito al leggere le risposte alle 9 domande che più frequentemente mi vengono fatte. 

Per tutte le altre informazioni puoi contattarmi

cliccando qui sotto!

FAQ

Quanti scatti realizzi durante un Matrimonio?


Nei miei servizi non guardo i numeri, quello che conta è il risultato! Detto questo, i miei servizi sono a scatti illimitati, viviamo nell' era del digitale e credo sia insensato limitare gli scatti. Terminato il lavoro seleziono gli scatti migliori, che postproduco e consegno agli sposi. Faccio questo per offrire solo il meglio!!! Su richiesta è comunque possbile avere tutti gli scatti della giornata.




Quanto dura un servizio di matrimonio?


La durata del servizio viene scelta insieme al cliente. La mia proposta "standard" è dalla preparazione degli sposi e fino al taglio della torta!




Posso avere solo le foto senza Album?


Certo! Il fotolibro di matrimonio non è il cuore del business di un fotografo di matrimonio. Ovviamente li realizzo, ma vedeteli come un servizio aggiuntivo al mio servizio principale...quello fotografico !




Come elabori le foto?


Di postproduzione potremmo parlarne per ore...... Personalmente credo che sia un' attività necessaria per migliorare foto già ben riuscite. Non mi piace stravolgere le immagini, sono favorevole a piccole correzioni di esposizone, bilanciamento del bianco, saturazione e altre piccole correzioni quando è necessario. Software Utilizzati: Adobe Lightroom Classic CC Adobe Photoshop CC




In quanto tempo consegni i tuoi lavori?


La scelta che ho fatto, e cioè di "limitare il numero dei matrimoni" per ogni anno, mi avvantaggia sotto molti aspetti. Uno di questi è proprio sulla consegna dei lavori. Consegno tutto in 90/120 giorni, ad esclusione del fotolibro. Per quello serve 1 mese in più.




Quanti operatori durante un servizio di matrimonio?


Una delle domande che mi viene fatta piu spesso è proprio questa.
Per pianificare correttamente un servizio di Matrimonio devo conoscere bene le dinamiche della giornata.
Tendenzialmente 1 Fotografo e 1 Videomaker sono sufficienti, ma si può incrementare il personale coinvolto.




Mi parli dei Video ?


I video matrimoniali sono essenziali per completare il ricordo del vostro giorno! Realizzo Video che emozionano, grazie al loro leggero effetto di slow motion e musiche che ti faranno rimanere incollato allo schermo. I Video hanno durata di circa 15/20 minuti, la durata perfetta per raccontare tutto senza perdersi in distrazione. Software Utilizzati: Adobe Premiere Pro CC DaVinci Resolve




Che tipo di Fotolibri realizzi?


Il Mercato dei Fotolibri è in continua espansione. Ormai si possono scegliere molti formati, carte, impaginazioni e accessori. Credo comunque che la miglior soluzione sia un fotolibro con misure 30 cm x 30 cm con apertura panoramica, e questo per diversi motivi. Se lo desideri, come EXTRA è possibile ordinare una copia per le famiglie.




Hai uno studio ? Dove possiamo incontrarti ?


No, ho scelto di non avere uno studio, proprio per venire incontro alle necessità dei miei clienti. Questo mi permette di essere libero da orari e luoghi, con molti vantaggi. Molto apprezzata dai miei clienti è la mia flessibilità: incontro gli sposi dove LORO preferiscono, senza obbligarli a raggiungere il mio studio, ma soprattutto nelle fasce orarie a loro più comode. Spesso li incontro nel sabato o domenica, giorni nei quali gli studi dovrebbero rimanere chiusi. Su richiesta fisso appuntamenti anche la sera alle 20.00 o le 21.00, cosa molto apprezzata, in quanto non devono assentarsi dal loro lavoro!





Tommaso

Monducci

P h o t o & V i d e o